Hai recentemente acquisito un veicolo professionale Volkswagen e desideri personalizzarlo? Se risiedi nella zona di Brescia, il centro Syncro System di Rezzato è la tua destinazione ideale. Qui troverai l'expertise necessaria per metamorfosare il compatto Caddy, il medio Transporter o il capiente Crafter in un laboratorio itinerante.
La versatilità dei componenti Syncro System permette di integrare cassetti in metallo o plastica trasparente, scaffalature, banchi da lavoro e qualsiasi altro elemento d'arredo Syncro su tutti e tre i modelli Volkswagen. Basta semplicemente optare per attrezzature di dimensioni appropriate per adattare perfettamente l'allestimento al design e alle proporzioni del furgone Volkswagen in questione.
Se necessiti di salvaguardare la carrozzeria da impatti e danneggiamenti, a Rezzato troverai protezioni specifiche per Caddy, Transporter e Crafter: dal pavimento alle pareti, incluse griglie per i finestrini e pannelli per il divisorio e le porte. Per qualsiasi altra esigenza, non esitare a richiedere una consulenza gratuita agli specialisti Syncro System: ogni customizzazione su un veicolo Volkswagen richiede da poche ore a un massimo di alcuni giorni di fermo e un investimento contenuto. Il risultato è garantito!
Il Crafter di Volkswagen, disponibile in quattro lunghezze e tre altezze, si colloca tra i furgoni di grandi dimensioni nella categoria dei veicoli commerciali leggeri, con capacità di carico fino a 2550 kg. L'attuale generazione, introdotta nel 2006, si distingue per l'ampiezza e la capienza del vano di carico, in grado di accogliere voluminose merci e attrezzature. Oltre alla versione cargo, esistono varianti per il trasporto passeggeri o miste. Il Crafter è inoltre disponibile come telaio nudo per conversioni in camion o camper.
Per chi ha optato per il Crafter cargo, Syncro System, presso la sede di Rezzato, offre ad artigiani e imprese un'ampia gamma di soluzioni per ottimizzare lo spazio: scaffali, piani di lavoro, cassettiere e contenitori per trasformare il Crafter in un'officina mobile. L'ampiezza del vano permette infinite combinazioni di moduli e consente agli operatori di muoversi agevolmente all'interno, come in un vero laboratorio.
Le generose dimensioni del vano di carico offrono grande flessibilità ai proprietari e ai tecnici Syncro, che possono concepire molteplici soluzioni per il Crafter. Nell'esempio illustrato, gli esperti Syncro System hanno equipaggiato entrambi i lati del furgone, lasciando libera la paratia divisoria, sulla quale spicca una barra con cinghia di ancoraggio. Sul lato sinistro è stato installato un mobile con ripiani, cassetti metallici e trasparenti e un armadio. Il lato destro è stato dotato di un piano di lavoro, una serie di cassettini trasparenti ribaltabili e una morsa con relativo supporto.
Grazie agli allestimenti Syncro System di Rezzato, il Volkswagen Caddy si trasforma in un prezioso alleato per artigiani, tecnici e professionisti itineranti. Nonostante le dimensioni compatte, questo veicolo tedesco può diventare un laboratorio mobile funzionale e ben organizzato. Il suo volume utile si avvicina a quello di furgoni medio-grandi, raggiungendo i 4,2 metri cubi nella versione a passo lungo. Nel Caddy, prodotto dal 1980 e commercializzato in Europa dal 1982, si possono facilmente integrare i moduli Syncro System: cassettiere, banchi da lavoro, scaffali, contenitori e accessori specifici per questo veicolo, giunto alla sua terza generazione. L'attuale modello è disponibile in versione cargo, passeggeri, mista o mini-camper, con due lunghezze di carrozzeria e trazione anteriore di serie o integrale opzionale.
Lo spazio nel vano del Volkswagen Caddy può essere ottimizzato in numerosi modi con i moduli Syncro. Per chi desidera organizzare gli attrezzi mantenendo parte della superficie libera per carichi extra, i tecnici Syncro possono proporre una soluzione parziale come quella illustrata. In questo caso, l'allestimento comprende pavimento e pannelli laterali, cassetti sul lato destro e un ripiano con contenitori in plastica nella parte superiore. In alternativa, è possibile optare per una configurazione più completa, con moduli su entrambi i lati, comprensivi di piani di lavoro, cassetti trasparenti, armadi e vari accessori.
Dal modello essenziale del 1949 alle linee moderne dell'attuale versione, il Transporter Volkswagen vanta oltre sessant'anni di storia senza mostrarne il peso. Tra i primi veicoli commerciali prodotti, ha subito numerose evoluzioni fino all'ultima edizione del 2003. Oggi il Transporter si presenta come un furgone di medie dimensioni, confortevole, pratico e versatile. Oltre alla versione cargo, è disponibile come telaio nudo, camper, minibus o veicolo misto, e può essere trasformato in un'autentica officina mobile grazie agli allestimenti Syncro System e all'ampio vano di carico. A seconda del passo e del tipo di tetto, questo furgone offre una capacità di carico da 800 a 1400 kg e un volume da 5,8 a 9,3 metri cubi.
In questo esempio, il Volkswagen Transporter è stato equipaggiato con ripiani dotati di sportelli, vassoi per valigette metalliche, un sistema di fissaggio con cinghia e vari accessori. Il sistema modulare Syncro permette di combinare tutti gli elementi orizzontali in qualsiasi sequenza, soddisfacendo ogni esigenza del cliente!